Se è possibile avere rapporti sessuali con clamidia in gravidanza

Malattia infiammatoria pelvica

Fa male a scrivere dopo il primo sesso

A dire il vero, non c'è molto che tu possa fare per evitare tale condizione patologica, ma ci sono alcuni accorgimenti che puoi mettere in atto per ridurre il rischio che si manifesti. Se hai una gravidanza extrauterina, cerca immediate cure mediche per evitare quanto possibile delle complicazioni. Questo articolo è stato scritto in collaborazione con Carrie Noriega, MD. Ha portato a termine il suo internato presso la University of Missouri - Kansas City nel Categorie: Salute Donna.

Ci sono 12 riferimenti citati in questo articolo, che puoi trovare in fondo alla pagina. Riduci il rischio di infezioni sessualmente trasmissibili IST.

La gonorrea, la clamidia o le altre patologie veneree possono aumentare le probabilità di se è possibile avere rapporti sessuali con clamidia in gravidanza una gravidanza ectopica; minimizzando il rischio di contagio, controlli la possibilità di questa complicazione quando rimani incinta. Usa sempre il preservativo durante i rapporti sessuali, in modo da ridurre il rischio di contrarre una malattia. Sottoponiti presto ai trattamenti per le infezioni.

Se contrai una IST, è importante cercare immediate cure mediche; prima viene trattata e meno probabilità ci sono di sviluppare un'infiammazione che potrebbe danneggiare il sistema riproduttivo e aumentare nel contempo il rischio di gravidanza ectopica. Smetti di fumare. Il fumo è un altro fattore di rischio per la gravidanza ectopica; se vuoi abbassarne le probabilità, devi smettere prima di tentare di concepire. Conosci gli altri fattori di rischio. Sono numerosi e portano a maggiori probabilità rispetto alla media di sviluppare questa condizione patologica.

Se presenti una delle caratteristiche a rischio descritte di seguito e pensi di essere incinta, è fondamentale che tu ti rivolga quanto prima al ginecologo per valutare se si tratta di una gravidanza normale o ectopica, dato che non è possibile distinguerne la differenza eseguendo un normale test di gravidanza casalingo: [6] Hai già avuto in precedenza una gravidanza ectopica; Sei rimasta incinta nonostante l'uso di una spirale intrauterina IUD o dopo esserti sottoposta alla legatura delle tube entrambi casi molto rari ; Presenti una struttura anomala delle tube di Falloppio; Hai avuto problemi di fertilità, soprattutto se ti sei sottoposta a tecniche di fecondazione assistita in vitro, procreazione assistita e altre ; Ti sei esposta alla sostanza chimica DES dietilstilbestrolo prima della nascita questo farmaco è stato usato fino aldiventa pertanto sempre meno comune.

Segui i trattamenti per i sintomi della gravidanza extrauterina. È importante sottoporsi subito alle cure; prima viene trattato questo disturbo e minore è il rischio di sviluppare gravi complicazioni. Se lo sviluppo del feto causa una lacerazione delle strutture che lo contengono come le tube di Falloppio potresti provare un forte dolore addominale, alle spalle, ipotensione, debolezza e pressione a livello del retto; si tratta di una situazione d'emergenza che richiede immediate cure mediche.

I sintomi precoci della gravidanza ectopica possono essere gli stessi di quella normale, è importante se è possibile avere rapporti sessuali con clamidia in gravidanza recarti presto dal ginecologo per assicurarti che stia procedendo nella maniera corretta. Opta possibilmente per una cura farmacologica invece della chirurgia per interrompere la gravidanza. Se stai sviluppando tale condizione patologica, queste sono le due alternative. Se le tue condizioni di salute ti consentono di assumere i farmaci, si tratta della soluzione da preferire, in quanto se è possibile avere rapporti sessuali con clamidia in gravidanza sono meno rischi di creare danni alle tube di Falloppio, che comporterebbero ulteriori probabilità in futuro di un'altra gravidanza ectopica.

Il medicinale che ferma la crescita delle cellule è il metotrexato; se segui questa cura, devi sottoporti a regolari esami del sangue e sei tenuta sotto stretta osservazione, devi pertanto essere in grado di andare puntualmente dal medico per degli accertamenti costanti.

Il metotrexato provoca alcuni effetti collaterali, come indigestione, diarrea e nausea. La procedura avviene in laparoscopia attraverso una piccola incisione e solo raramente in laparotomia incisione più grande. Segnala un persistente dolore addominale. Monitora accuratamente le future gravidanze. Hai trovato utile questo articolo? I cookie permettono di migliorare l'esperienza wikiHow. Continuando a se è possibile avere rapporti sessuali con clamidia in gravidanza il nostro sito, accetti la nostra policy relativa ai cookie.

Pagina Random Scrivi un articolo. Articoli Correlati.