Se è possibile durante il trattamento dellepatite fare sesso

Epatite C

Sesso con Tulp

Zanzare o altri insetti NON trasmettono il virus. Col progredire della malattia, i sintomi possono comunque non essere ancora se è possibile durante il trattamento dellepatite fare sesso, ma se presenti possono includere:. Per la stessa ragione, non esistono efficaci profilassi pre o post-esposizione.

Nel corso di una biopsia epatica il medico inserisce un ago sottile attraverso la pelle e nel fegato per rimuovere il campione di tessuto. I pazienti più giovani, con malattia epatica lieve e un minor numero di particelle virali nel fegato, di solito rispondono meglio alla terapia con interferone e ribavirina. Gli effetti collaterali sono generalmente peggiori durante le prime settimane di trattamento e diventano meno gravi nel tempo.

Ad esempio, se il farmaco fa avvertire un senso di nausea, sarebbe meglio assumerlo prima di andare a dormire.

Non bisogna smettere di prendere il farmaco finchè non lo deciderà il medico. Le informazioni che seguono provengono direttamente dal sito del produttore del farmaco, Gilead. Il trattamento durerà 12 settimane nella maggior parte dei casi, fino a 24 settimane nei casi con virus del genotipo 3. I risultati vengono misurati a tre mesi dal completamento del trattamento. È necessario che una coppia sessualmente attiva adotti due misure anticoncezionali efficaci ed eviti una gravidanza durante il trattamento e per sei mesi dal completamento.

Nel caso di una coppia sessualmente attiva in età fertile, è necessario eseguire se è possibile durante il trattamento dellepatite fare sesso test di gravidanza prima di iniziare il trattamento con la combinazione terapeutica e ripetere il test, mensilmente durante il trattamento e per sei mesi dalla sua cessazione.

Non si sa se Sovaldi passi nel latte materno, si dovrà quindi decidere con il proprio medico se assumere la terapia od allattare al seno. Informare il proprio curante di qualunque altro farmaco si stia prendendo, inclusi eventuali prescrizioni e farmaci di auto-medicazione, vitamine e composti di erboristeria. Gli effetti collaterali di Sovaldi in combinazione con ribavirina includono stanchezza e cefalea. Pazienti non curati con precedenti terapie a base di interferone possono assumere Sovaldi in regime combinato.

La scelta sta a voi e al vostro se è possibile durante il trattamento dellepatite fare sesso. La vostra salute generale, i risultati delle analisi del sangue e la biopsia epatica sono ulteriori fattori importanti da considerare prima di cominciare il trattamento farmacologico.

Se esso rimane tale per almeno 6 mesi dopo che il trattamento è stato concluso, allora si dice che si ha una risposta virologica sostenuta SVR. Le persone che hanno una risposta virologica sostenuta hanno buone possibilità di evitare gravi problemi al fegato in futuro. Se il trattamento non riduce la carica virale, o se non si dispone di una risposta virologica sostenuta dopo il trattamento, il medico vi proporrà altre opzioni di trattamento.

Se il fegato ha subito danni importanti, il trapianto sarà una possibile opzione terapeutica. Il trapianto del fegato consiste nella sostituzione del fegato danneggiato con un organo sano. La maggior parte dei fegati impiantati provengono da donatori deceduti, mentre una minoranza origina da donatori viventi che donano un segmento del proprio fegato. Si dovrebbe seguire una dieta sana e iniziare a svolere una regolare attività fisica. Un dietologo potrebbe aiutarvi a pianificare una dieta che sia sana e pratica.

Consultate il medico relativamente ai farmaci che state assumendo. Questi sentimenti sono normali, ma non devono impedirvi di vivere la vostra vita quotidiana.

Le persone depresse presentano la maggior parte o tutti i seguenti sintomi quasi qutidianamente, per tutto il giorno, se è possibile durante il trattamento dellepatite fare sesso 2 settimane o più:. Questo perché se si soffre della forma C è più probabile che si contraggano anche la A o la B, che potrebbero causare ulteriori danni al fegato. Cos'è l'epatite B? Con quali sintomi si presenta? Il vaccino funziona? Come si trasmette il virus?

Come avviene il contagio? Ecco tutte le risposte. L'epatite A è una malattia infettiva del fegato altamente contagiosa causata da un virus: anche se non particolarmente pericolosa è bene sapere come evitarla. Le epatiti virali sono le malattie del fegato più diffuse: prima di tutto, quali sono le varie forme di epatite, come si contraggono e come si manifestano?

Si trasmette tramite contatto diretto con sangue infetto, ad esempio durante lo scambio di siringhe tra tossicodipendenti o, come succedeva in passato, attraverso le trasfusioni; raro, ma comunque possibile, il contagio sessuale. Epatite C: è un disturbo grave? Significato e caratteristiche del disturbo. Sintomi associati e Cause di Epatite C Leggi. Dipende, comunque se ha dolore dovrebbe farsi controllare e non è detto che sia il fegato, sono molto più probabili altre cause colon per esempio.

Intende il prezzo al pubblico del farmaco? Io sono affetto da epatite C da circa sette mesi ma ancora aspetto la terapia ci possono esse piu danni fino che danno la terapia prescritta grazie. Salve, dipende dal suo stato della malattia, dalla sua funzionalità epaticadalla carica virale. Riflettendo, non avrei dovuto fare il vaccino. Sono uno stupido. Grazie Dottore. Salve, è sicuro che sia un vaccino? Ieri ho baciato sulla guancia un ragazzo che ho poi scoperto essere affetto da epatite C; devo fare qualche esame?

Assolutamente no, il rischio è zero assoluto. Anche dal punto di vista di chi riceve se è possibile durante il trattamento dellepatite fare sesso sangue i rischi, rispetto al passato, sono vicino allo zero. No, grazie Si, attiva. Ultima modifica Roberto Gindro laureato in Farmacia, PhD. Epatite A: vaccino, sintomi, virus, contagio e trasmissione L'epatite A è se è possibile durante il trattamento dellepatite fare sesso malattia infettiva del fegato altamente contagiosa causata da un virus: anche se non particolarmente pericolosa è bene sapere come evitarla.

Epatite A,B,C: sintomi e diagnosi Le epatiti virali sono le malattie del fegato più diffuse: prima di tutto, quali sono le varie forme di epatite, come si contraggono e come si manifestano? Leggi My-personaltrainer. Sintomi Epatite C Epatite C: è un disturbo grave?

Domande e risposte. Altre domande. Vuoi abilitare le notifiche?